FOTO DI MINERALI (PARTE 5)

microscopia binoculare e tecniche di fotografia e ripresa.
Rispondi

ChinellatoPhoto
Contatta:

Re: FOTO DI MINERALI (PARTE 5)

Messaggio da ChinellatoPhoto » ven 16 apr, 2021 8:02

visto Mirco che ti dicevo, i vanitosi fanno sempre così, poveri... :lol: :lol:
Mindat Gallery http://www.mindat.org/user-5018.html#2_0_0_0_0_0_

Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Ansel Adams

Mirco

Messaggio da Mirco » ven 16 apr, 2021 8:13

... fosse almeno una bella hematite... poi ho chiesto del microscopio e mi posta una hematite di FOV 7 cm
Mirco

"Molte volte le persone ci sembrano grandi solo perchè le guardiamo stando in ginocchio"

ChinellatoPhoto
Contatta:

Messaggio da ChinellatoPhoto » ven 16 apr, 2021 8:20

Mirco ha scritto:
ven 16 apr, 2021 8:13
... fosse almeno una bella hematite... poi ho chiesto del microscopio e mi posta una hematite di FOV 7 cm
eh ma solo lui ha i campioni belli....appunto pur di farsi vedere mette cose che non centrano nulla :D ma insistono a tenerlo qui

Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Ansel Adams

HEDE FREDERIC

Messaggio da HEDE FREDERIC » ven 16 apr, 2021 8:41

Non ho un mciroscopio :). D'altra parte, conosco uno che passa il suo tempo a monitorare quello che faccio su Internet. Poi parla di me solo quando dovrebbe mostrare foto meno sfocate. Non mette una scala sulle sue foto perché sarebbe più ovvio. Sto lavorando su scale più piccole con una risoluzione migliore

Poi se sa fare foto, prende una mosca con il 20x come me in modo che possiamo confrontare.

Luciano Vaccari

Messaggio da Luciano Vaccari » ven 16 apr, 2021 8:52

Ok ragazzi, STOP

Fino ad ora è stato anche simpatico leggervi, però se non vi piacete il problema è vostro e non del forum.

Qui si postano foto di minerali e TUTTI possono farlo, che siano belle o brutte non importa, basta che siano di minerali.

Per le tecniche fotografiche ci sono altri topic, teniamo gli argomenti puliti, grazie.

ps: i traduttori automatici non sono affidabili in genere, non si tratta di saperli usare o meno
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'è un campo. Ti aspetterò laggiù.
(Jalaluddin Rumi- XIII sec.)

Luciano
Socio AMI zona Modena
(Formigine)

HEDE FREDERIC

Messaggio da HEDE FREDERIC » ven 16 apr, 2021 8:59

:cheers: :cheers: :cheers: :cheers:

Pasquale Antonazzo
Contatta:

Messaggio da Pasquale Antonazzo » ven 16 apr, 2021 9:31

Frederic don't be so happy, Luciano 's message is also for you. Please stop playing like children.
PASCOTTE Socio AMI n° 310.

"Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace; poi il valore dei campioni raccolti è un valore affettivo da condividere con gli altri appassionati se hai dei doppioni da poter scambiare"M. Deidda

ChinellatoPhoto
Contatta:

Messaggio da ChinellatoPhoto » ven 16 apr, 2021 10:07

Pasquale Antonazzo ha scritto:
ven 16 apr, 2021 9:31
Frederic don't be so happy, Luciano 's message is also for you. Please stop playing like children.
chissà se lo traduce bene :D comunque luciano il mio messaggio privato è sempre valido su quanto avevo scritto, se io avevo un comportamento simile dopo 2 secondi ero out...invece il personaggio in questione, che sa di avere la coda di paglia dato che in tutti i gruppi di mineralogia nei social dove ci sono io ha bloccato il mio profilo pensando che io non veda quello che posta per non parlare di quelli in cui è stato sbattuto fuori dicendo che è colpa di altri e non del suo comportamento, continua a rimanere e a fare quello che vuole, non solo prende pure in giro chi lo riprende. Quindi penso proprio che se la cosa continua cancello il mio profilo in modo definitivo, non mi serve avere sto personaggio anche qui quando già rompe le scatole dalle altre parti, io nei gruppi dove amministro è già stato buttato fuori con il bene placito anche degli altri amministratori che non vedevano l'ora di eliminarlo.

Ansel Adams

Luciano Vaccari

Messaggio da Luciano Vaccari » ven 16 apr, 2021 10:21

Pasquale, il più giovane, ha scritto la cosa più saggia...bravo.

Matteo, lo dico a te e a tutti gli altri....non banno una persona perchè sta sulle scatole ad un altro

Ad oggi i messaggi di Hede non hanno nulla di offensivo, al massimo, gli ultimi, sono un pelo strafottenti con te che non ti risparmi a criticarlo.

Le sue foto, belle o brutte, ritraggono minerali. Non ha mai provato a vendere o a fare cose di sotterfugio.

In ambito di questo forum Hede si comporta normalmente e non ha senso il tuo chiedere che sia bannato perchè lo è stato da altre parti.

Se invece ci sono messaggi a me sfuggiti che possano farmi cambiare idea, vi chiedo la cortesia di mostrarmeli.

Luciano
Socio AMI zona Modena
(Formigine)

Luciano Vaccari

Messaggio da Luciano Vaccari » ven 16 apr, 2021 10:29

Quando sei stato bannato per due volte e per due volte riammesso, dovresti considerare anche questo, ciò che avevi scritto era di tutt'altro tono (se non ricordi posso rispiegarti la cosa, ma è acqua passata).

Negli anni ho ricevuto decine di richieste di bannare alcuni utenti perchè ""antipatici" ad altri: assurdo.

Dico, ma il regolamento lo leggete?
Il metro usato negli altri social dove si banna " a pelle" lo trovo ridicolo e poco intelligente, ma quello che si fa altrove non mi riguarda.

Qui parliamo di minerali e affini, a tutti i livelli; è un forum ricco di informazioni, da quelle molto tecnico/scientifiche alle esperienze personali di chi ha cominciato domani.

Le cose da non fare, ossia non accettate, sono pochissime, eppure alla prima occasione via con le bagarre, sviscerando qui ciò che è un malumore/malcontento personale....

Chi fa questo qui non trova spazio, semplicemente perchè anche se il nome è uguale, il FORUM AMI non è FORUM di Rete4, dove le persone vanno a parlare dei ***zi loro in pubblica piazza.

Non fatemelo ripetere

Luciano
Socio AMI zona Modena
(Formigine)

HEDE FREDERIC

Messaggio da HEDE FREDERIC » ven 16 apr, 2021 10:39

Quando dico evviva è proprio perché non chiedo nessuna regola particolare per me. Quindi devi vedere cosa sto dicendo in questo modo. Allora posso essere arrogante con l'arrogante :). Ma non dico mai niente a chi ci prova. Poi, mentre bando qualcuno che viene a spiarmi, si vantano di continuare a farlo. È un po 'forte. Falle guardare le mie foto qui, che sono chiare. Quindi non sono stato bandito qui o là come annunciato da alcuni. A volte sbatto semplicemente la porta. Ma quando rimango solo, sono molto ZEN.

Tourmaline
https://www.mineral-forum.com/message-b ... 5128#75128

ChinellatoPhoto
Contatta:

Messaggio da ChinellatoPhoto » ven 16 apr, 2021 10:40

Luciano Vaccari ha scritto:
ven 16 apr, 2021 10:29

Dico, ma il regolamento lo leggete?
Il metro usato negli altri social dove si banna " a pelle" lo trovo ridicolo e poco intelligente, ma quello che si fa altrove non mi riguarda.

quando uno rompe per diverse volte, e più volte richiamato, vedi come elimini subito, calcoliamo che il personaggio è stato buttato fuori pure da mindat, e ce ne vuole e se vuoi chiedi a Jolyon Ralph sul perchè, e se vai a leggere nella messaggeria di mindat vedi che usava lo stesso comportamento che usa qui...contenti voi di tenervi un simile personaggio
Ultima modifica di ChinellatoPhoto il ven 16 apr, 2021 10:42, modificato 1 volta in totale.

Ansel Adams

ChinellatoPhoto
Contatta:

Messaggio da ChinellatoPhoto » ven 16 apr, 2021 10:42

HEDE FREDERIC ha scritto:
ven 16 apr, 2021 10:39
Quando dico evviva è proprio perché non chiedo nessuna regola particolare per me. Quindi devi vedere cosa sto dicendo in questo modo. Allora posso essere arrogante con l'arrogante :). Ma non dico mai niente a chi ci prova. Poi, mentre bando qualcuno che viene a spiarmi, si vantano di continuare a farlo. È un po 'forte. Falle guardare le mie foto qui, che sono chiare. Quindi non sono stato bandito qui o là come annunciato da alcuni. A volte sbatto semplicemente la porta. Ma quando rimango solo, sono molto ZEN.

Tourmaline
https://www.mineral-forum.com/message-b ... 5128#75128
impara intanto ad usare il traduttore, che forse si capisce che scrivi.

Ansel Adams

Luciano Vaccari

Messaggio da Luciano Vaccari » ven 16 apr, 2021 10:56

Hede, il traduttore è un problema...Stop alle risposte. Solo fotografie, grazie

Luciano
Socio AMI zona Modena
(Formigine)

Rispondi