Coronavirus

idee, suggerimenti, proposte, correzioni, confidenze, album dei ricordi, proposte per scambi, ecc., ecc
Rispondi
Massimo Russo
Contatta:

Re: Coronavirus

Messaggio da Massimo Russo » ven 11 giu, 2021 9:58

la mascherina e il distanziamento ce lo porteremo per anni. E quando si sfottevano gli orientali che giravano, già diversi anni fa, con le mascherine, forse eravamo noi che non capivamo.

Massimo
---------------------------------------
Massimo Russo
INGV - Osservatorio Vesuviano

"Un minerale senza nome è solo un inutile pezzo di pietra" (Massimo Russo)

ChinellatoPhoto
Contatta:

Messaggio da ChinellatoPhoto » ven 11 giu, 2021 10:03

infatti l'hanno poi pagata cara..intanto anche oggi un'altra persona con astrazeneca, giovane https://www.lastampa.it/cronaca/2021/06 ... MZ1FxK5l2E
Mindat Gallery http://www.mindat.org/user-5018.html#2_0_0_0_0_0_

Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Ansel Adams

DonLucre

Messaggio da DonLucre » ven 11 giu, 2021 11:03

Mirco ha scritto:
ven 11 giu, 2021 7:39
Poi se avete un attimo leggete questo articolo https://amp24.ilsole24ore.com/pagina/AEH8p6N
Per quanto riguarda la disponibilità a vaccinarsi, la situazione italiana è nel complesso abbastanza buona, quanto meno rispetto ad altre realtà. Sono certo che, alla fine dei conti, una larga maggioranza di persone si vaccinerà e lo zoccolo duro dei veri e propri no-vax risulterà nettamente minoritario, almeno quanto basta ad evitare, nel prossimo autunno, un nuovo collasso dei presidi sanitari e ospedalieri. A tale riguardo, considera che, se vai a vedere le statistiche di mortalità, noterai che le "vittime collaterali" della pandemia, ovvero coloro che sono morti per patologie cardiache, tumori ed altri problemi seri solo perché gli ospedali erano in tilt per il covid e non potevano erogare le prestazioni, le cure e gli esami diagnostici richiesti, sono pari o superiori ai morti per covid. Io stesso ho almeno quattro persone (tra parenti e colleghi di lavoro) che sono deceduti per questi motivi, mentre solo tre persone che conoscevo sono morte per covid. Tutti i sacrifici che abbiamo fatto, tutte le restrizioni che abbiamo subito e le precauzioni che abbiamo adottato, servivano principalmente ad evitare il collasso degli ospedali. Perché la mortalità del covid in sé non è altissima (giusto tra il 2 e il 3%) almeno in rapporto ad altri virus più pestiferi come quello della SARS (10%) o dell'ebola (30%).
Quindi, come dicevo, tutto sommato la situazione italiana è abbastanza buona, soprattutto se si considerano i casini che hanno combinato politici e virologi a livello comunicativo e nonostante i problemi palesati dai vaccini Astra-Zeneca e J&J, che sicuramente non aiutano a convincere la gente a vaccinarsi.
Alcuni paesi importanti, come ad esempio gli Stati Uniti, sono messi peggio di noi. L'intento di Biden di vaccinare il 70% degli americani entro il 4 di luglio appare, giorno dopo giorno, come una vera utopia. Infatti, gli americani che volevano vaccinarsi (circa il 50%) sono già stati vaccinati, ma ora c'è un buon 40% di persone che, per motivi religiosi, ideologici o politici, non ne vuole sapere. Stanno facendo di tutto per convencerli ma con scarsi risultati. Allo stato attuale l'indice di vaccinazione italiano (vaccinati rapportati alla popolazione) è già migliore di quello degli USA, che, rispetto a noi, non hanno neanche dovuto fare i conti con la drammatica carenza di dosi.
Donato Lucrezio

L’ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero. (Oscar Wilde)

Mirco

Messaggio da Mirco » ven 11 giu, 2021 21:51

Massimo Russo ha scritto:
ven 11 giu, 2021 9:23
...da tenere presente che nel Regno Unito hanno vaccinato tutti con Astra e nessuno ha fatto problemi e ora sono "liberi".
Questa anche no Massimo, anzi... li vedo un po' nelle canne....
Mirco

"Molte volte le persone ci sembrano grandi solo perchè le guardiamo stando in ginocchio"

Michiel

Messaggio da Michiel » sab 12 giu, 2021 8:43

Mirco ha scritto:
ven 11 giu, 2021 21:51
ven 11 giu, 2021 9:23
...da tenere presente che nel Regno Unito hanno vaccinato tutti con Astra e nessuno ha fatto problemi e ora sono "liberi".
Questa anche no Massimo, anzi... li vedo un po' nelle canne....
Questo perché hanno deciso di somministrare la prima dose a più persone possibili trascurando la seconda dose.
La cosa ha funzionato finché non è arrivata la variante delta del virus (quella indiana) contro cui una sola dose è poco efficace.

Per evitare l'insorgere di varianti resistenti occorre vaccinare più persone possibili.
Michiel Desittere

Benedetti siano gli istanti
e i millimetri
e le ombre delle piccole cose.
(Fernando Pessoa)

Massimo Russo
Contatta:

Messaggio da Massimo Russo » sab 12 giu, 2021 8:52

Hai perfettamente ragione Michiel.
ChinellatoPhoto ha scritto:
ven 11 giu, 2021 10:03
infatti l'hanno poi pagata cara..intanto anche oggi un'altra persona con astrazeneca, giovane https://www.lastampa.it/cronaca/2021/06 ... MZ1FxK5l2E
La ragazza purtroppo era affetta da piastrinopenia grave, ma evidentemente non l'aveva dichiarato nel modulo.
Mia moglie in passato ebbe lo stesso problema e il medico generico prima di fargli fare il vaccino gli ha prescritto delle analisi. Dopo aver visto i risultati, buoni, si è fatto il vaccino. Spesso si sottovalutano le patologie.

Massimo
Massimo Russo

Ferdinando Giovine

Messaggio da Ferdinando Giovine » sab 12 giu, 2021 10:56

sab 12 giu, 2021 8:52
Hai perfettamente ragione Michiel.
ven 11 giu, 2021 10:03
La ragazza purtroppo era affetta da piastrinopenia grave, ma evidentemente non l'aveva dichiarato nel modulo.
Mia moglie in passato ebbe lo stesso problema e il medico generico prima di fargli fare il vaccino gli ha prescritto delle analisi. Dopo aver visto i risultati, buoni, si è fatto il vaccino. Spesso si sottovalutano le patologie.

Massimo
Questa cosa però riguarda quasi esclusivamente donne in età fertile alle quali viene fortemente sconsigliato l'uso della pillola che può avere gli stessi effetti mortali del vaccino (ma questo non lo dice quasi nessuno). Anche mia sorella, come tua moglie ci soffriva, ma ora ha più di 60 anni e si è vaccinata, dopo analisi, in quasi tranquillità.
Solo che, una patologia che è quasi esclusivamente (non conosco casi maschili) femminile, viene usata dai maschi no vax per avere un'ulteriore scusa per non vaccinarsi e su questo abbiamo molto da riflettere

ChinellatoPhoto
Contatta:

Messaggio da ChinellatoPhoto » sab 12 giu, 2021 11:08

aspetta vado a cucirmi sul petto un simbolo tipo 75 anni fa con scritto: non sono no vax ma certa gente lo vuol far pensare 8)

intanto anche ieri uno di 54 anni, senza patologie, è andato con gli angioletti dopo aver fatto l'Astra.....cavolo questo vaccino è tanto intelligente che sa l'età di ogni paziente, quindi se ha 60 anni non gli fa nulla, al di sotto lo accoppa

Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Ansel Adams

Massimo Russo
Contatta:

Messaggio da Massimo Russo » sab 12 giu, 2021 11:23

L'importante è dichiarare tutte, ma proprio tutte le patologie, poi come la ragazza deceduta, poverina, si dovrà vedere che patologie aveva. I casi di trombosi sono statisticamente veramente pochi se confrontati con i milioni di vaccini inoculati.

Massimo
Massimo Russo

Ferdinando Giovine

Messaggio da Ferdinando Giovine » sab 12 giu, 2021 12:21

sab 12 giu, 2021 11:08

intanto anche ieri uno di 54 anni, senza patologie, è andato con gli angioletti dopo aver fatto l'Astra.....
Lei lo può dimostrare che è morto per aver fatto il vaccino e non per un'altra causa qualsiasi? Ha la cartella dell'ospedale o gli atti dell'indagine della magistratura? Ovviamente no.
Sono le fake che aumentano le paure degli indecisi. Per fortuna molti social hanno deciso che era ora di dare un taglio netto ai profili dei profusori di fake

ChinellatoPhoto
Contatta:

Messaggio da ChinellatoPhoto » sab 12 giu, 2021 12:34

Ferdinando Giovine ha scritto:
sab 12 giu, 2021 12:21

Lei lo può dimostrare che è morto per aver fatto il vaccino e non per un'altra causa qualsiasi? Ha la cartella dell'ospedale o gli atti dell'indagine della magistratura? Ovviamente no.
Sono le fake che aumentano le paure degli indecisi. Per fortuna molti social hanno deciso che era ora di dare un taglio netto ai profili dei profusori di fake
macchè fake, è scritto su giornali e agenzie, i parenti hanno già aperto una causa, e penso che tante ne verranno aperte

Ansel Adams

ChinellatoPhoto
Contatta:

Messaggio da ChinellatoPhoto » sab 12 giu, 2021 12:37

e intanto ringraziamo quelli che dovrebbero fare il loro lavoro e lo fanno da cani ammazzando gente

https://www.corriere.it/cronache/21_giu ... c37a.shtml

Ansel Adams

Mirco

Messaggio da Mirco » sab 12 giu, 2021 12:40

Un altro problema sono le patologie che uno non sa di avere, ricordate quel calciatore morto alcuni anni fa senza alcuna apparente ragione e durante l'autopsia gli hanno scoperto una malformazione cardiaca mai diagnosticata dai medici sportivi?
Mirco

"Molte volte le persone ci sembrano grandi solo perchè le guardiamo stando in ginocchio"

ChinellatoPhoto
Contatta:

Messaggio da ChinellatoPhoto » sab 12 giu, 2021 12:45

Mirco ha scritto:
sab 12 giu, 2021 12:40
Un altro problema sono le patologie che uno non sa di avere, ricordate quel calciatore morto alcuni anni fa senza alcuna apparente ragione e durante l'autopsia gli hanno scoperto una malformazione cardiaca mai diagnosticata dai medici sportivi?
e quelli dovrebbero essere i medici di famiglia a controllare....nel periodo covid sembravano miracolosamente spariti, oltre che inaviccinabili per paura di infezioni, quindi figuriamoci se dopo vado a fidarmi di certi personaggi....avendo avuto io problemi di sangue anni fa, si pensava a una leucemia, chi mi dice che io non li abbia ancora presenti nascosti?

Ansel Adams

ChinellatoPhoto
Contatta:

Messaggio da ChinellatoPhoto » sab 12 giu, 2021 18:41

eccoli i medici di famiglia...mi auguro paghi caro https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edi ... 1623492136

Ansel Adams

Rispondi