Coronavirus

idee, suggerimenti, proposte, correzioni, confidenze, album dei ricordi, proposte per scambi, ecc., ecc
Rispondi
mineralenzo

Re: Coronavirus

Messaggio da mineralenzo » ven 30 lug, 2021 18:06

Da quando è saltato fuori sto green pass, è successo un mezzo finimondo.

Troppe proteste, troppi scontenti, troppi discorsi fatti a casaccio da un lato per ignoranza o incompetenza, dall'altra per agire in fretta... non bisogna dimenticare, in tutta questa storia, mi riferisco dall'inizio della pandemia quindi inizio 2020, che si è detto tutto e il contrario di tutto anche da parte di persone qualificate.

È un problema di fiducia, tutto qui. Di fatto i vaccini, per quanto sperimentali, sono di certo utili, se non altro per limitare gli accessi in ospedale e per limitare di prendere la v. Delta, in modo più violento e quindi più pericoloso.

Ma sulla durata della vaccinazione e sugli effetti della stessa, ancora ne sappiamo poco, e neppure sappiamo come, quando e in che maniera agirà la probabile prossima variante. L'unica arma migliore contro il virus comunque non è il vaccino ma la "testa". Occorre cioè mantenere le distanze e nei limiti del possibile evitare di fare assembramenti. Ed è questo che finora ho fatto e continuerò a fare fino a quando la variante delta o peggio ancora la ipsilon, avranno modo di circolare.
Sul green pass che dire, a parte il fatto che aumenta e accelera le vaccinazioni, la vedo dura per altri vantaggi. Infatti, a parte noi, la Francia e in parte la Spagna, pochi altri settori comunque poco estesi hanno preso a cuore il fattore gp, compresi Regno Unito e Germania, che certamente non sono all'età della pietra in fatto di sanità.
Enzo

Luciano Vaccari

Messaggio da Luciano Vaccari » ven 30 lug, 2021 22:36

Ultimo.messaggio di Franco: STRAQUOTO.
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'è un campo. Ti aspetterò laggiù.
(Jalaluddin Rumi- XIII sec.)

Luciano
Socio AMI zona Modena
(Formigine)

Di Domenico Dario

Messaggio da Di Domenico Dario » sab 31 lug, 2021 9:05

Franco continua a fare foto ai micro, poi se hai il piacere di mostrarci la tua attrezzatura ancora meglio.
Mi sembra di capire che la discussione non aggiunge altro e allora vi lascio da leggere il bugiardino dello Pfizer e fate attenzione su l'ultima parte :
comirnaty-epar-product-information_it.pdf
(755.3 KiB) Scaricato 17 volte

franco

Messaggio da franco » sab 31 lug, 2021 9:59

Si chiamano apposta "bugiardino". Ho provato a leggere quello del "Simponi", per carità .... :colors:

Michiel

Messaggio da Michiel » sab 31 lug, 2021 13:23

Di Domenico Dario ha scritto:
sab 31 lug, 2021 9:05
Franco continua a fare foto ai micro, poi se hai il piacere di mostrarci la tua attrezzatura ancora meglio.
Mi sembra di capire che la discussione non aggiunge altro e allora vi lascio da leggere il bugiardino dello Pfizer e fate attenzione su l'ultima parte :
comirnaty-epar-product-information_it.pdf
Molto più del vaccino Pfizer-Biontech io mi preoccuperei, che so, degli effetti collaterali dell'aspirina:
https://www.aspirina.it/prodotti/aspiri ... ammazione/

Chissà quanti no vax la assumono anche solo contro un mal di testa o un raffreddore senza porsi dei problemi. Misteri della mente umana...
Michiel Desittere

Benedetti siano gli istanti
e i millimetri
e le ombre delle piccole cose.
(Fernando Pessoa)

Di Domenico Dario

Messaggio da Di Domenico Dario » sab 31 lug, 2021 14:24

Te proprio non hai capito niente, e quello dei novax ce l'hai messo tu perché io non sono no vax tanto per la cronaca.
Stiamo ragionando su queste cure e come al solito c'e' chi deve per forza di cose imporre un unica strada per risolvere il problema, senza porsi domande.
Lasciamo perdere, tempo sprecato.

Michiel

Messaggio da Michiel » sab 31 lug, 2021 16:28

Di Domenico Dario ha scritto:
sab 31 lug, 2021 14:24
Te proprio non hai capito niente, e quello dei novax ce l'hai messo tu perché io non sono no vax tanto per la cronaca.
Stiamo ragionando su queste cure e come al solito c'e' chi deve per forza di cose imporre un unica strada per risolvere il problema, senza porsi domande.
Lasciamo perdere, tempo sprecato.
Tranquillo Dario, quando ho menzionato i no vax non mi riferivo a te, né a nessun altro del forum :)
Michiel Desittere

Benedetti siano gli istanti
e i millimetri
e le ombre delle piccole cose.
(Fernando Pessoa)

Mirco

Messaggio da Mirco » sab 31 lug, 2021 16:32

Qualcuno di voi è riuscito a trovare in rete un report degli eventi avversi dei vari altri vaccini in uso in Italia? Perché io un po' ho cercato ma senza successo. Mi piacerebbe fare un confronto anche perché credo che se ci fossero degli effetti avversi gravi o perfino qualche morte se ne avrebbe notizia ai TG.
Passa il tempo, si conosce sempre più il virus e nuove cure arrivano, non può essere altrimenti.
Dal mio punto di vista il vaccino rimane molto utile per gli over 60 mentre per le altre fasce di età bisognerebbe cambiare approccio.
Per rispondere a Franco io della scienza mi fido quando arriva a delle conclusioni, il metodo sperimentale si basa sull'imparare dagli errori e io non vorrei proprio che commettessero un errore su di me!
Mirco

"Molte volte le persone ci sembrano grandi solo perchè le guardiamo stando in ginocchio"

Massimo Russo
Contatta:

Messaggio da Massimo Russo » sab 31 lug, 2021 17:01

Il gioco vale la candela. I pochi casi avversi sono dovuti, essenzialmente, a persone che hanno omesso patologie o che non ne erano a conoscenza. Purtroppo, o per fortuna, siamo noi le cavie, ma in fin dei conti mi sento tranquillo, anche verso un eventuale terza dose.

Massimo
---------------------------------------
Massimo Russo
INGV - Osservatorio Vesuviano

"Un minerale senza nome è solo un inutile pezzo di pietra" (Massimo Russo)

Mirco

Messaggio da Mirco » sab 31 lug, 2021 19:49

Mi sa che questo esperimento non è riuscito proprio bene bene bene....

MeteoWeb: Islanda, boom esponenziale di casi nell’isola dove TUTTI sono vaccinati: tornano coprifuoco e restrizioni. L’epidemiologo Gudnason: “vaccini non funzionano come pensavamo, pandemia può durare 15 anni”.
https://www.meteoweb.eu/2021/07/islanda ... n/1710102/

In India poi...
ilGiornale.it: Il mistero dell'India: perché sono crollati i casi di Covid.
https://www.ilgiornale.it/news/mondo/mi ... 66157.html

L'unica certezza è che non ci sono certezze

Un'altra cosa che non ho capito è il motivo per cui hanno puntato TUTTO sulla ricerca di un vaccino da subito, e poco o niente sulla ricerca di cure... io se avessi avuto migliaia di malati avrei PRIMA cercato di curarli e POI avrei cercato il modo di non farli ammalare di nuovo con un vaccino... vero che io non sono un medico ma altrettanto vero che non lo é neppure Figliuolo, quindi non serve per forza un medico per far funzionare la medicina....
Mirco

"Molte volte le persone ci sembrano grandi solo perchè le guardiamo stando in ginocchio"

ChinellatoPhoto
Contatta:

Messaggio da ChinellatoPhoto » mar 03 ago, 2021 12:30

giusto le demenzialità della burocrazia italiana riguardo l'inutile green pass:

Io ho un certificato medico, oltre al test sierologico, dove attesta che ho avuto il covid, ne sono guarito e immunizzato, con anticorpi attivi e non vogliono darmi il green pass "definitivo" perchè non posso fornire un tampone positivo che conferma che ero malato. Ma brutto idiota, ho un certificato che conferma il tutto, che cavolo mi chiedi il tampone positivo se non ho avuto sintomi? Inoltre ho fatto vari tamponi molecolari sempre negativi, e mi è stato dato il green pass di sole 48 ore ma figuriamoci se io per lavoro vado a perdere tempo ogni 2 gg per aggiornalo, non esiste proprio, morale mi sa che vado per vie legali
Mindat Gallery http://www.mindat.org/user-5018.html#2_0_0_0_0_0_

Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Ansel Adams

Massimo Russo
Contatta:

Messaggio da Massimo Russo » mar 03 ago, 2021 14:02

Ah un novax che ha preso un virus che non esiste. Sarei incazzato pure io.

Massimo
---------------------------------------
Massimo Russo
INGV - Osservatorio Vesuviano

"Un minerale senza nome è solo un inutile pezzo di pietra" (Massimo Russo)

ChinellatoPhoto
Contatta:

Messaggio da ChinellatoPhoto » mar 03 ago, 2021 14:12

Massimo Russo ha scritto:
mar 03 ago, 2021 14:02
Ah un novax che ha preso un virus che non esiste. Sarei incazzato pure io.

Massimo
ecco il solito commento demenziale di uno che manco conosce la gente.

Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Ansel Adams

Luciano Vaccari

Messaggio da Luciano Vaccari » mar 03 ago, 2021 16:00

Il commento non è demenziale, è ironico/ sarcastico semmai. Misuriamo le parole per favore...

Ad ogni modo Massimo, la battuta è fuori luogo, Matteo non è un no vax sfegatato, è solo uno che mette alcuni timori davanti ad altri..preferisce aspettare e vedere, mantenendo comunque comportamenti corretti. a quel che dice...Sul tuo racocnto Matteo, che dire...non credo sia la prima volta che incappi nei labirinti della nostra burocrazia, dove nessuno sa nulla.

Diamo a Cesare ciò che è di Cesare.
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'è un campo. Ti aspetterò laggiù.
(Jalaluddin Rumi- XIII sec.)

Luciano
Socio AMI zona Modena
(Formigine)

ChinellatoPhoto
Contatta:

Messaggio da ChinellatoPhoto » mar 03 ago, 2021 16:17

Luciano Vaccari ha scritto:
mar 03 ago, 2021 16:00
Il commento non è demenziale, è ironico/ sarcastico semmai. Misuriamo le parole per favore...

Ad ogni modo Massimo, la battuta è fuori luogo, Matteo non è un no vax sfegatato, è solo uno che mette alcuni timori davanti ad altri..preferisce aspettare e vedere, mantenendo comunque comportamenti corretti. a quel che dice...Sul tuo racocnto Matteo, che dire...non credo sia la prima volta che incappi nei labirinti della nostra burocrazia, dove nessuno sa nulla.

Diamo a Cesare ciò che è di Cesare.
diciamo che parlando con una persona dell'ULSS qui da noi, non sono l'unico ad avere questo problema e dove bisogna agire in modo drastico su puntelli dello stato inutili come il green pass il quale ci sarà da ridere dal 6 agosto visto che la gente ne ha le scatole piene di queste cose inutili, tipo se vuoi mangiare in ristorante devi avere il green pass e dopo sali nei bus che sono stipati come carri merci, al solito la demenzialità della burocrazia italiana ci ha messo lo zampino. Per il resto se uno mi scrive quelle cose, è il minimo che risponda in quel modo, se fossi no vax non mi farei l'antinfluenzale ogni anno, l'anti tetano quando serve, quella del vaiolo quando era etc....inoltre ho amici che sono stati ben 2 mesi in terapia intensiva per covid, e si rifiutano ugualmente di farsi il vaccino, quindi non è questione di no vax e scemenze simili, è questione di capire che ti buttano dentro, per non parlare poi che parliamo tanto di vaccini e in cina stanno di nuovo quasi come prima anche se sono stati tutti vaccinati.

Ansel Adams

Rispondi