Coronavirus

idee, suggerimenti, proposte, correzioni, confidenze, album dei ricordi, proposte per scambi, ecc., ecc
Rispondi
mineralenzo

Re: Coronavirus

Messaggio da mineralenzo » mar 14 set, 2021 18:25

Ancora siamo in emergenza, questa infatti non è una epidemia ma una pandemia.
Tutto il mondo, chi più chi meno, ne è coinvolto, che ci piaccia o no ed è questa la realtà attuale. E abbiamo anche la possibilità che subentri anche qualche variante, che potrebbe anche essere resistente ai vaccini.

In Italia siamo messi così così, non meglio dello scorso anno finora, e intanto in certe regioni sono iniziate le scuole non senza problemi e anche con qualche caso nelle classi di covid, quasi a far intendere che di strada ne dovremo percorrere e molta anche sperando che altri stati specialmente extraeuropei, ma alcuni anche europei, pongano una certa attenzione a questa pandemia cosa che spesso non avviene come dovrebbe.
Enzo

DonLucre

Messaggio da DonLucre » mer 15 set, 2021 10:32

Il coronavirus non smette di stupirci. La variante delta è talmente carogna da riuscire a far fessi persino i super-organizzati cinesi. Dalla pagina di live news di oggi del Sole24ore, il seguente aggiornamento sull'evoluzione dell'ultimo focolaio individuato al di là della grande muraglia:

"9:00 Cina, focolaio variante Delta, due città in lockdown
Un focolaio di variante Delta del Coronavirus ha spinto le autorità cinesi a decidere per un lockdown nelle città di Putian e Xiamen, nella provincia di Fujian, nella parte sudorientale del paese. Dopo i primi casi emersi venerdì, altri 152 contagi sono stati diagnosticati. Si ritiene che il focolaio abbia avuto origine in un primo caso certificato in una persona rientrata da Singapore a Putian. Arrivato il 4 agosto, l’uomo ha trascorso 21 giorni in quarantena e si è sottoposto a ripetuti test, tutti negativi. Un ulteriore esame effettuato venerdì scorso ha però avuto esito positivo.
"
Donato Lucrezio

L’ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero. (Oscar Wilde)

Andrea_Montanaro

Messaggio da Andrea_Montanaro » mer 15 set, 2021 12:51

Vi posto questo link nel quale un ricercatore del CNR spiega il fenomeno varianti:

http://www.almanacco.cnr.it/reader/cw_u ... nale=11601

Vi allego, inoltre, alcuni pdf di articoli scritti da ricercatori CNR.
Se trovo altro di utile ve lo posterò.

Non mi esprimo e non farò più commenti per evitare "scontri", mi limito a dire che se l'Italia è considerata una "schifezza", ci sono tanti altri paesi dove poter andare, nessuno ci obbliga a rimanere... :D
Allegati
ilfoglio_04_09_2021.pdf
(658.65 KiB) Scaricato 10 volte
riformista_vra_29_06_2021.pdf
(464.68 KiB) Scaricato 6 volte

ChinellatoPhoto
Contatta:

Messaggio da ChinellatoPhoto » mer 15 set, 2021 12:56

intanto in Israele stanno già pensando alla quarta dose....tra poco faranno la tessera a punti con relativi premi a chi ne farà di più
Mindat Gallery http://www.mindat.org/user-5018.html#2_0_0_0_0_0_

Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Ansel Adams

Di Domenico Dario

Messaggio da Di Domenico Dario » mer 15 set, 2021 14:43

Almeno 28 giorni la terza dose.
Una variante capace di nascondersi per oltre 21 giorni sfuggendo cosi agli anticorpi é un essere intelligente creato in laboratorio.😂
Ma la scienza come se lo spiega che un cinese dopo parecchi tamponi risultasse posivo dopo una quarantena di 21 giorni ?
Domanda: cosa succede a una persona vaccinata se contrae la variante Mu e si rivaccina con lo stesso vaccino del virus di Wuhan ?

Mirco

Messaggio da Mirco » mer 15 set, 2021 18:06

...io avevo letto da qualche parte che stavano "rimodulando" il vaccino sulle nuove varianti... Chissà...
Mirco

"Molte volte le persone ci sembrano grandi solo perchè le guardiamo stando in ginocchio"

DonLucre

Messaggio da DonLucre » mer 15 set, 2021 19:56

A corollario dei dati di oggi pubblicati su https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/ si legge: "La regione Sicilia comunica che i decessi dichiarati in data odierna si riferiscono ai seguenti periodi: N. 6 il 14/09/21 - N. 10 il 13/09/21 - N. 5 il 12/09/21 - N. 2 il 11/09/21 - N. 1 il 08/09/21 - N. 1 il 04/09/21 - N. 1 il 29/08/21 - N. 1 il 27/08/21 - N. 1 il 22/09/21".

Continuano imperterriti a spalmare i morti. E anche il dato odierno della mortalità da covid in Italia è ampiamente falsato (come tutti quelli delle settimane prececenti) dalle comunicazioni della Regione Sicilia. Mi chiedo quanta gente sia realmente morta di covid in Sicilia negli ultimi 2 mesi...
Donato Lucrezio

L’ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero. (Oscar Wilde)

Mirco

Messaggio da Mirco » mer 15 set, 2021 20:14

Non lo hanno ancora capito loro, figurati se lo possono spiegare a te :D :D :D
Mirco

"Molte volte le persone ci sembrano grandi solo perchè le guardiamo stando in ginocchio"

ChinellatoPhoto
Contatta:

Messaggio da ChinellatoPhoto » mer 15 set, 2021 20:30

tra poco ai no vax sarà data la colpa della estinzione dei dinosauri, lo scoppio della I e II guerra mondiale, l'eruzione del Vesuvio del 79 etc...

https://www.lastampa.it/cronaca/2021/09 ... 6?ref=fbpp

Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Ansel Adams

DonLucre

Messaggio da DonLucre » gio 16 set, 2021 20:05

Mirco ha scritto:
mer 15 set, 2021 20:14
Non lo hanno ancora capito loro, figurati se lo possono spiegare a te :D :D :D
Il problema è che loro lo hanno capito benissimo. Quello che accade è sicuramente voluto, non casuale. Tanto per dire, anche oggi è la solita litania: "La Regione Sicilia comunica che del totale dei decessi riportati in data odierna n.6 sono deceduti il 15/09/21, n. 8 il 14/09/21, n. 2 il 13/09/21, n. 1 il 12/09/21, n. 1 il 11/09/21, n. 1 il 17/08/21 e n. 1 il 16/08/21."

E' una strage di un certo livello, solo che non viene mostrata in tempo reale, ma spalmata in modo da risultare meno appariscente. A marzo furono più incauti, perché non dichiararono 250 morti e poi furono scoperti. Ora si sono fatti più furbi: non li fanno sparire, ma li spalmano quotidianamente su intervalli di settimane e mesi, utilizzando lo strumento delle rettifiche e dei riconteggi. Penso che lo abbiano fatto per evitare che la Sicilia fosse classificata come zona rossa dagli altri paesi europei, con conseguenti disdette delle prenotazioni e riduzioni dei flussi turistici. Insomma, lo hanno fatto per non penalizzare l'industria del turismo. Posso anche capirli, ma rimane un'azione moralmente discutibile.
Donato Lucrezio

ChinellatoPhoto
Contatta:

Messaggio da ChinellatoPhoto » gio 16 set, 2021 20:10

ho giusto mandato poco fa una bella email all'ULSS locale prendendoli praticamente per i fondelli sul fatto che non ho ancora ricevuto i codici dei 5 tamponi fatti al festival e l'unico fatto prima del festival, il 30 agosto, il codice mi è arrivato il 6 settembre ovviamente già scaduto. Voglio proprio vedere che mi rispondono

Ansel Adams

Rispondi