Coronavirus

idee, suggerimenti, proposte, correzioni, confidenze, album dei ricordi, proposte per scambi, ecc., ecc
Rispondi
mineralenzo

Re: Coronavirus

Messaggio da mineralenzo » ven 16 apr, 2021 18:14

Si continua in un modo o nell'altro coi vaccini ma ancora troppi problemi sono legati a questi vaccini.
Ci sono anche vaccinati da oltre un mese che sono pure risultati positivi.
Intanto a livello italiano qualche piccolo miglioramento sembra affermarsi ma non ovunque; qui in Sicilia, per esempio, ci sono ancora troppi contagiati nuovi anche di fronte a pochi tamponi. Palermo già da una settimana è in zona rossa anche se devo dire che tutto sembra fuorché una zona rossa con un via vai di persone... davvero troppe.
Quindi ancora ci sono tante cose da vedere... e rivedere.
Enzo

DonLucre

Messaggio da DonLucre » mar 27 apr, 2021 14:56

Che l'India sia sprofondata nel guano è di dominio pubblico da settimane, ma leggendo questo articolo si può capire di QUANTO la situazione di questo paese sia MOLTO PIU' GRAVE di quel che dicono i numeri ufficiali:

https://www.corriere.it/esteri/21_april ... b819.shtml

Lo scenario descritto nell'articolo è raccapricciante ed è probabilmente destinato ad avere riporcussioni su scala globale.
Donato Lucrezio

L’ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero. (Oscar Wilde)

TOSATO FABIO

Messaggio da TOSATO FABIO » gio 29 apr, 2021 10:45

Prenotrato oggi 29/04 il vaccino che mi verrà somministrato il 09/05 domenica (ASL 6 Padova)
Tosato Fabio
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi." M. Proust
Noi siamo anche quello che non siamo riusciti ad essere.
Sic transit gloria mundi.

Massimo Russo
Contatta:

Messaggio da Massimo Russo » gio 29 apr, 2021 11:21

Io intanto ho fatto la prima dose di Astrazeneca la seconda la farò il 15 luglio e siamo a posto. Nessun problema alla prima solo la temperatura un po' più alta che con una tachipirina è tornata normale. Mi raccomando vaccinatevi ... tutti, solo così ne usciremo,
.

Massimo
---------------------------------------
Massimo Russo
INGV - Osservatorio Vesuviano

"Un minerale senza nome è solo un inutile pezzo di pietra" (Massimo Russo)

Antonio Borrelli
Contatta:

Messaggio da Antonio Borrelli » gio 29 apr, 2021 11:42

Io oggi tamponato. Mia moglie è positiva, contagiata al lavoro.
Ultima modifica di Antonio Borrelli il gio 29 apr, 2021 14:43, modificato 1 volta in totale.
Antonio

"La vera saggezza sta in colui che sa di non sapere" - Socrate

Massimo Russo
Contatta:

Messaggio da Massimo Russo » gio 29 apr, 2021 11:49

In bocca al lupoooo

Massimo
Massimo Russo

Luciano Vaccari

Messaggio da Luciano Vaccari » gio 29 apr, 2021 16:09

Antonio, tua moglie è una ragazza splendida, solare e sempre sorridente, è ovvio che la si possa definire positiva.

Per il tuo tamponamento spero nulla di grave e che chi ti ha tamponato sia assicurato :D :D :D

Scherziamoci su dai, che la situazione è davvero seria....
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'è un campo. Ti aspetterò laggiù.
(Jalaluddin Rumi- XIII sec.)

Luciano
Socio AMI zona Modena
(Formigine)

Mirco

Messaggio da Mirco » gio 29 apr, 2021 16:44

Anche mia moglie e le mie figlie l'hanno fatto, io no perché sono una persona ESTREMAMENTE negativa.
Mirco

"Molte volte le persone ci sembrano grandi solo perchè le guardiamo stando in ginocchio"

DonLucre

Messaggio da DonLucre » gio 29 apr, 2021 18:06

Dopo il mezzo fallimento dei vaccini cinesi, risultati molto meno efficaci del previsto (cosa ammessa persino dalle autorità cinesi che adesso consigliano il ricorso ai vaccini a mRNA), è delle ultime ore la notizia del "siluro" che ha colpito lo Sputnik russo sotto la linea di galleggiamento. Il problema evidenziato dall'ente regolatorio brasiliano non è di poco conto. I virus a vettore virale dovrebbero essere prodotti con virus inattivati, cioè resi incapaci di replicarsi, mentre l'adenovirus utilizzato nello Sputnik si replica eccome... E non si tratta di un singolo lotto uscito male. Il problema sembra essere generalizzato:

https://www.today.it/attualita/vaccino- ... blema.html

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/0 ... e/6181629/

Attendo ora le dichiarazioni con cui Putin dirà che sono tutte fandonie e che si tratta di una sporca manovra degli USA e dei capitalisti occidentali per danneggiare e boicottare i vaccini russi. Tuttavia, al di la delle battute e delle frasi di propaganda, la verità nuda e cruda è che la guerra dei vaccini è già entrata nel vivo ed è destinata a protrarsi nei prossimi anni senza esclusione di colpi. E con la psicosi collettiva che va crescendo, al primo errore che fai, sono c***i.....
Donato Lucrezio

L’ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero. (Oscar Wilde)

DonLucre

Messaggio da DonLucre » ven 30 apr, 2021 12:00

Punturato questa mattina con la prima dose di Pfizer, grazie alla prenotazione fatta dal nostro medico di famiglia. L'hub di vaccinazione era frequentatissimo, soprattutto la sezione dedicata ai medici di base, il che dimostra come il coinvolgimento di questi ultimi sia la mossa vincente che potrebbe imprimere una svolta significativa al programma di vaccinazione, sempre che le forniture di vaccini si stabilizzino. In Germania hanno adottato questa strategia in anticipo rispetto a noi e adesso viaggiano a ritmi di oltre un milione di somministrazioni al giorno. E hai detto niente...
Con quei ritmi, in un paio di mesi hai fatto la maggior parte del lavoro. E' di oggi l'annuncio che nella giornata di ieri in Italia si sono superate le 500.000 somministrazioni al giorno e francamente, dall'affluenza che ho visto oggi nell'hub di vaccinazione in cui mi sono recato, la cosa non mi stupisce. Avanti così, ce la possiamo fare. Dopo un annus horribilis come l'ultimo che abbiamo vissuto, la gente ha fame e bisogno di un ritorno alla normalità o almeno di condizioni di vita più simili alla normalità. L'obbiettivo non è lontano. I produttori di vaccini stanno gradualmente e costantemente aumentando la produzione, questo governo (finalmente) sta facendo la sua parte e da parte nostra è necessario unicamente garantire un briciolo di collaborazione e di fiducia nelle risorse vaccinali che ci stanno mettendo a disposizione. Si intravede finalmente la luce in fondo al tunnel...
Donato Lucrezio

mineralenzo

Messaggio da mineralenzo » ven 30 apr, 2021 19:43

Sembra che siamo ad un buon punto, niente da festeggiare, ma negli ultimi giorni qualche progresso si è visto. Ma si sapeva che questi progressi sui vaccini sarebbero arrivati, malgrado i numerosi intoppi che ci sono stati e ci sono tuttora

C'è anche troppa libertà nal gestita dalla gente non sempre controllata a sufficienza, troppe varianti del virus che ancora non è domo quasi ovunque spiccano in negativo Brasile e ancora più India.

Anche qui vanno abbastanza bene per ora i vaccini.
Vedremo maggio.
Buon primo maggio.
Enzo

ChinellatoPhoto
Contatta:

Messaggio da ChinellatoPhoto » sab 05 giu, 2021 7:43

beh fino a quando mi fanno firmare delle carte dove praticamente se ne lavano le mani se una volta fatto il vaccino ti capita qualcosa, alla peggio la morte come successo a due miei amici che prima stavano benissimo, non mi faccio fare proprio nulla. Se hai il corpo predisposto a sopportare questo virus, e io quel febbraio 2020 ero in mezzo a circa 30mila persone da tutto il mondo, quindi già "impestati", a diretto contatto quindi con rischio alto, sono ancora qui bello tranquillo e ad ogni tampone o sierologico che faccio sono negativo quindi vuol dire che il mio corpo sopporta il tutto. Per non parlare della eventuale idiozia del greenpass dove praticamente non serve a nulla dato che una mia amica ha fatto il covid e ad ogni evento di lavoro si deve fare il tampone, quando le regole del greenpass dicono che non serve a chi ha fatto il covid....e allora a che serve, dato che all'estero, tipo francia o svizzera, alla gente in partenza manco gli fanno il tampone per vedere se sono sani o impestati. Al solito si fanno regole tanto per fare, ma senza idee chiare. L'unico problema creato da sto virus, è la tosse che mi è uscita a son di usare la mascherina, che mai avevo prima.
Mindat Gallery http://www.mindat.org/user-5018.html#2_0_0_0_0_0_

Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Ansel Adams

andrea oppicelli

Messaggio da andrea oppicelli » sab 05 giu, 2021 8:52

ChinellatoPhoto ha scritto:
sab 05 giu, 2021 7:43
beh fino a quando mi fanno firmare delle carte dove praticamente se ne lavano le mani se una volta fatto il vaccino ti capita qualcosa, alla peggio la morte come successo a due miei amici che prima stavano benissimo, non mi faccio fare proprio nulla. Se hai il corpo predisposto a sopportare questo virus, e io quel febbraio 2020 ero in mezzo a circa 30mila persone da tutto il mondo, quindi già "impestati", a diretto contatto quindi con rischio alto, sono ancora qui bello tranquillo e ad ogni tampone o sierologico che faccio sono negativo quindi vuol dire che il mio corpo sopporta il tutto. Per non parlare della eventuale idiozia del greenpass dove praticamente non serve a nulla dato che una mia amica ha fatto il covid e ad ogni evento di lavoro si deve fare il tampone, quando le regole del greenpass dicono che non serve a chi ha fatto il covid....e allora a che serve, dato che all'estero, tipo francia o svizzera, alla gente in partenza manco gli fanno il tampone per vedere se sono sani o impestati. Al solito si fanno regole tanto per fare, ma senza idee chiare. L'unico problema creato da sto virus, è la tosse che mi è uscita a son di usare la mascherina, che mai avevo prima.
Bravo!
Vedo che anche tu hai le idee chiare...
sin che poi ritrovarsi senza fiato in una rianimazione e sperare.
Del resto ci sono persone invincibili
Ogni cosa ha la sua bellezza, ma non tutti la vedono (Confucio)

ChinellatoPhoto
Contatta:

Messaggio da ChinellatoPhoto » sab 05 giu, 2021 9:16

andrea oppicelli ha scritto:
sab 05 giu, 2021 8:52

Bravo!
Vedo che anche tu hai le idee chiare...
sin che poi ritrovarsi senza fiato in una rianimazione e sperare.
Del resto ci sono persone invincibili
ho amici grandi e grossi che sembravano invincibili e si son fatti 2 mesi di ospedale senza sapere il perchè, quindi non vuol dire nulla...ah con il mio lavoro di fotografo ti assicuro che sono stati in posti ben peggiori dove ti potevi beccare di tutto, sono ancora qui. Per il resto liberi voi di farvi buttare in corpo più dosi di roba che manco si sa che effetti avrà in futuro firmando la cartina che chi ve lo spara in corpo se ne lava del tutto le mani 8)
Mindat Gallery http://www.mindat.org/user-5018.html#2_0_0_0_0_0_

Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Ansel Adams

Massimo Russo
Contatta:

Messaggio da Massimo Russo » sab 05 giu, 2021 9:54

Ecco ci mancava anche il novax. Vuol dire che ho fatto il vaccino anche per te e non me ne pento affatto.

Massimo
Massimo Russo

Rispondi