Coronavirus

idee, suggerimenti, proposte, correzioni, confidenze, album dei ricordi, proposte per scambi, ecc., ecc
Rispondi
Mirco

Re: Coronavirus

Messaggio da Mirco » mer 09 giu, 2021 19:38

Mi risulta difficile anche sopportare di morire io per tutelare la salute di altri, quelli che lo fanno diventano santi ma (come diceva Cetto Laqualunque) della santità da morto me ne faccio ben poco!
Posso pensare di fare un tampone a giorni alterni, di usare sempre la mascherina come faccio da oltre un anno (a differenza di molti)... io faccio la mia parte stando attento a non causare problemi agli altri, se ognuno lo facesse staremmo tutti bene!
...ma quando vedo in TV certe scene di movida, di riviere, di navigli, di concerti... ragazzi, allora ve le cercate!!!

Occhio, non sto dicendo che non voglio vaccinarmi, sto valutando la situazione!
Ultima modifica di Mirco il mer 09 giu, 2021 19:43, modificato 1 volta in totale.
Mirco

"Molte volte le persone ci sembrano grandi solo perchè le guardiamo stando in ginocchio"

ChinellatoPhoto
Contatta:

Messaggio da ChinellatoPhoto » mer 09 giu, 2021 19:42

Mirco ha scritto:
mer 09 giu, 2021 19:38
Mi risulta difficile anche sopportare di morire io per tutelare la salute di altri, quelli che lo fanno diventano santi ma (come diceva Cetto Laqualunque) della santità da morto me ne faccio ben poco!
appunto, ma se non capita a chi dice ste cavolate che gliene frega se crepi a causa di una cosa che manco sai che è, iniettata nel tuo corpo e dove il ministero della salute se ne lava le mani se ti causa problemi
Ultima modifica di ChinellatoPhoto il mer 09 giu, 2021 19:56, modificato 1 volta in totale.
Mindat Gallery http://www.mindat.org/user-5018.html#2_0_0_0_0_0_

Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Ansel Adams

Mirco

Messaggio da Mirco » mer 09 giu, 2021 19:46

Guardate la cosa da questo punto di vista: se trovano una cura per il Covid succede che le case farmaceutiche (che stanno facendo guadagni SPROPOSITATI) ci rimettono un sacco di soldi perchè in quel caso si curerebbe SOLO chi si ammala e SOLO QUANDO si ammala, non 2 iniezioni all'anno! Voi se foste mr. AstraZeneca cosa fareste? Dai, siamo seri!
Mirco

"Molte volte le persone ci sembrano grandi solo perchè le guardiamo stando in ginocchio"

Mirco

Messaggio da Mirco » mer 09 giu, 2021 19:52

Ferdinando Giovine ha scritto:
mer 09 giu, 2021 19:31
....
Ovviamente chiunque si infetta è in grado di infettare altri ed è per questo che continuano a consigliare mascherina e distanziamento anche ai vaccinati, ...
VERAMENTE mia moglie è andata dal dottore l'altro giorno e c'erano nella stanza 3 dottori senza mascherina in quanto vaccinati. Mia moglie ha chiesto loro di metterla anche se lei è già stata malata ad aprile ma loro le hanno detto che era inutile. Ora, mi risulta che le infezioni avvengono prevalentemente per inalazione di Aerosol, quindi qualora questi dottori venissero a contatto con l'aria della sala di attesa diventerebbero potenziali infettivi.... ma di cosa stiamo parlando?

Io sarò anche un fatalista ma mi sto convincendo che, visto che l'età media dei morti di Covid è la stessa età media stimata prima del Covid stesso, non ci vedo questa gran differenza: quando ti tocca ti tocca, Covid o non Covid!
Mirco

ChinellatoPhoto
Contatta:

Messaggio da ChinellatoPhoto » mer 09 giu, 2021 20:03

Mirco ha scritto:
mer 09 giu, 2021 19:52

VERAMENTE mia moglie è andata dal dottore l'altro giorno e c'erano nella stanza 3 dottori senza mascherina in quanto vaccinati. Mia moglie ha chiesto loro di metterla anche se lei è già stata malata ad aprile ma loro le hanno detto che era inutile. Ora, mi risulta che le infezioni avvengono prevalentemente per inalazione di Aerosol, quindi qualora questi dottori venissero a contatto con l'aria della sala di attesa diventerebbero potenziali infettivi.... ma di cosa stiamo parlando?

Io sarò anche un fatalista ma mi sto convincendo che, visto che l'età media dei morti di Covid è la stessa età media stimata prima del Covid stesso, non ci vedo questa gran differenza: quando ti tocca ti tocca, Covid o non Covid!
beh è come tutti quei virologi da strapazzo che perdono più tempo nei tg, tv, dalla d'urso etc...dicendo ognuno le sue cavolate differenti invece di andare a fare il loro lavoro. Nulla mi toglie dalla testa poi che sta cosa è stata creata dai cinesi per mandare a remengo l'economia mondiale andando a vantaggio loro, non per nulla stanno facendo incetta di attività, fabbriche etc... pagate ad una miseria e mandando a remengo vari paesi. Per il resto è ben noto che case farmaceutiche & co. ci campano alla grande su sta cosa, perchè farla terminare...vedrai che ad ottobre se ne usciranno con un nuovo vaccino da fare per coprire l'inverno. Per il resto di cavolate, come la green pass, siamo specializzati a farle, e dopo ci sono pure quelli che la vogliono inasprire pensando di essere immuni perchè hanno il vaccino...poveri illusi, oltre al fatto che non andranno proprio da nessuna parte dato che ho amici che hanno fatto il covid e ugualmente si devono fare tamponi e controlli, quindi capirai a cosa serve sta cavolata. Unica cosa certa è che tra poco noi non vaccinati andremo in giro con un campanello come gli appestati con la peste o magari ci mettono un segno di riconoscimento come gli ebrei 75 anni fa e dovremo dare le nostre generalità in modo che la gente ci stia lontana...io con il mio caratterino che ho ne ho già mandati in quel posto diversi, sopratutto se dicono idiozie tipo che sei novax o cavolate simili.

Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Ansel Adams

ChinellatoPhoto
Contatta:

Messaggio da ChinellatoPhoto » mer 09 giu, 2021 22:15

Ansel Adams

Luciano Vaccari

Messaggio da Luciano Vaccari » mer 09 giu, 2021 23:09

Andrea, ti chiedo scusa per il livello fbokkiano che ha preso questo topic...sto rabbrividendo. Grazie di cuore a te e a tutti I tuoi colleghi per quanto fate, ossia il vostro lavoro ben oltre I limiti della normalità e forse anche del vostro dovere, perché ho la sensazione che moltissimi di voi siano andati ben oltre, e ancora lo stanno facendo.
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'è un campo. Ti aspetterò laggiù.
(Jalaluddin Rumi- XIII sec.)

Luciano
Socio AMI zona Modena
(Formigine)

TOSATO FABIO

Messaggio da TOSATO FABIO » mer 09 giu, 2021 23:19

Fatevi 1,5 mesi a casa sperando di vedere un display che punti oltre il 95% ecc., 3 mesi di convalescenza e poi ancora mancanza di fiato e poi decidete pure quello che volete fare e pensare.
Tosato Fabio
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi." M. Proust
Noi siamo anche quello che non siamo riusciti ad essere.
Sic transit gloria mundi.

Mirco

Messaggio da Mirco » gio 10 giu, 2021 0:34

Stavo cercando di fare una riflessione con voi, speravo in un altro genere di risposte.
Vedi Fabio, quello che dici mi spaventa ma solo relativamente: preferisco quello al non avere neppure più un giorno a disposizione.
Ho visto tanta gente messa anche peggio di quello che racconti ma sono praticamente tutti ancora qui a raccontarlo... quelli che hanno episodi avversi gravi al vaccino NO.
Frequento centinaia di persone per lavoro, ho visto gente che poi non è sopravvissuta mentre, effettivamente, non ho visto gravissimi effetti collaterali nelle persone vaccinate che conosco, ma questo non basta a fugare le mie paure...
Non cercavo accuse o rimproveri ma spiegazioni ai miei dubbi, forse questo non è il posto giusto.
Mirco

TOSATO FABIO

Messaggio da TOSATO FABIO » gio 10 giu, 2021 0:51

il posto è quello giusto, ma come approcci il problema lascia spazio a fraintendimenti e va ad innescare discorsi alquanto nebulosi.
Personalmente parlo di cose che conosco e non di argomenti che sono oltre la mia sfera di competenza specialmente se sono alquanto complessi anche per gli studiosi.
In Italia siamo tutti C.T. della Nazionale di calcio e adesso siamo tutti esperti in immunologia e microbiologia.
Tosato Fabio
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi." M. Proust

Mirco

Messaggio da Mirco » gio 10 giu, 2021 1:29

Bravo, e qui ti volevo; hai detto due cose molto importanti: la prima è che non siamo esperti e infatti io volevo raccogliere pareri di chi non si proclama esperto ma ha dei dubbi o delle certezze sue personali da condividere.
La seconda è che neppure i più esperti sono così tanto esperti, secondo me stanno facendo esperimenti su se stessi e sugli altri... io non voglio essere la cavia numero 45.167.318 ma una persona che cerca certezze su cosa deve fare e cosa rischia VERAMENTE adesso alla luce di tutti i nuovi sviluppi delle conoscenze... ma CERTEZZE perché con le ipotesi non si va da nessuna parte, non vorrei che qualche super esperto specializzato in show televisivi stesse facendo il CT della nazionale
Mirco

TOSATO FABIO

Messaggio da TOSATO FABIO » gio 10 giu, 2021 1:49

Scusa , ma il tuo è un argomento che nasce dalla paura con un pizzico di egoismo.
La scienza evolve man mano che si studia e si approfondisce e il suo cammino si snoda su errori e certezze che devono sempre essere messe in dubbio.
Se aspettiamo le certezze assolute non si va da nessuna parte: come viene detto nel film Interstaller "Abbiamo dimenticato chi siamo: esploratori e pionieri, non guardiani", il cui senso è che noi uomini siamo esploratori (cioè dobbiamo rischiare per noi e per chi ci sta attorno) e non agricoltori che aspettano solo che faccia bel tempo.
Bisogna accettare il rischio, perchè anche se non lo accetti, per esempio, la malattia ti colpisce lo stesso.
Questa esigenza di assoluta certezza porta con sè occhiali molto scuri
Tosato Fabio

Mirco

Messaggio da Mirco » gio 10 giu, 2021 1:53

Queste argomentazioni mi piacciono già più di quello che hai scritto prima, condivido in toto soprattutto la prima frase :D
Mirco

TOSATO FABIO

Messaggio da TOSATO FABIO » gio 10 giu, 2021 2:00

Non è facile accettare la malattia perchè tutti ci sentiamo eterni e questo è quello che affascinava gli Dei dell'Olimpo che si meravigliavano di come esseri mortali vivessero con la convinzione di essere immortali.
La malattia va combattuta, ma dobbiamo anche accettarla, a collo storto, perchè siamo macchine biologiche (e l'accettazione non è mai semplice e indolore).
Tosato Fabio

ChinellatoPhoto
Contatta:

Messaggio da ChinellatoPhoto » gio 10 giu, 2021 6:54

TOSATO FABIO ha scritto:
gio 10 giu, 2021 0:51

In Italia siamo tutti C.T. della Nazionale di calcio e adesso siamo tutti esperti in immunologia e microbiologia.
Il problema è che quelli che dovrebbero essere esperti passano più tempo in TV a dire ognuno le sue cose creando un caos totale e creando il panico tra la gente, questo è il risultato, vedi tale Crisanti che prima va a dire ah non mi vaccinerò mai e dopo si fa vaccinare, dopo pensi che la gente ti creda ancora?
Per il resto il rischio lo accetto, ma non che me lo creino con una siringa piena di roba che nemmeno si sa che effetti ti farà nel tempo.
Poi ci sono quelli che ti dicono di non allarmarsi https://www.facebook.com/lastampa.it/ph ... 581410958/ vaglielo a dire poi a queste persone https://www.corriere.it/cronache/21_giu ... 817b.shtml

Ansel Adams

Rispondi