Sono stato in silenzio fino ad ora perchè sono un convinto assertore che la mineralogia per noi collezionisti e ricercatori che la praticano per diletto deve essere un hobby distensivo che ci porti a socializzare e divertirci e non un mero esercizio intellettuale o narcisistico....
Però ora vorrei fare un appunto e se possibile applicarlo.
Sono l'autore di questo thread perchè so che la mineralogia pesarese e più largamente marchigiana non è mai stata tanto pubblicizzata e conosciuta, un pò per il poco proficuo orizzonte geologico, un pò perchè le poche risorse minerarie erano lavorate in epoche in cui la cultura mineralogica era legata solamente all'aspetto redittuale e un pò anche probabilmente perchè la poca fertilità mineralogica ha anche creato pochi mineralogisti in loco e quindi mi sembrava utile creare un "riassunto" di quello che si sa tra noi raccoglitori.
Fatto questo appunto mi piacerebbe che questo thread restasse un pò più "pulito", vorrei che fosse un "raccoglitore"di luoghi, foto, notizie ed informazioni più snello ed anche magari un caposaldo da cui partire come aveva consigliato qualcuno per fare un libretto, un fascicolo...che so,comunque magari di mettere giù del nero su bianco.
Qui invece abbiamo una serie di msg per appuntamenti e varie che ha allungato di molto il thread e rende ormai troppo dispersiva la ricerca di foto e informazioni....bisognerebbe fare pulizia e soprattutto d'ora in poi cerchiamo di limitare l'invio di info poco inerenti.
Eventualmente nel settore "In libertà"si può aprire un thread col titolo: Club dei marchigiani, e li postare più in ....LIBERTA'