45° giornata scambio "Ugo Ostan" di Cremona - 16 e 17 settembre 2023
- Marco E. Ciriotti
- Contatta:
45° giornata scambio "Ugo Ostan" di Cremona - 16 e 17 settembre 2023
Qui allegate le informazioni e gli inviti:
Marco E. Ciriotti
«Things are interesting only in so far as they relate themselves to other things»
«Things are interesting only in so far as they relate themselves to other things»
- Marco E. Ciriotti
- Contatta:
Re: 45° giornata scambio "Ugo Ostan" di Cremona - 16 e 17 settembre 2023
Qui allegata la locandina del prossimo avvenimento.
Vi aspettiamo numerosissimi!
Vi aspettiamo numerosissimi!
Marco E. Ciriotti
- Marco E. Ciriotti
- Contatta:
L'AMI sarà a Cremona con un proprio banco.
Nell'occasione sarà possibile rinnovare le quote associative 2024: € 40 (quaranta).
Nell'occasione sarà possibile rinnovare le quote associative 2024: € 40 (quaranta).
Marco E. Ciriotti
- Massimo Ferrari
Bellissima giornata. Splendida la nuova "location" (lo scorso anno non c'ero per ragioni di salute) così come l'accoglienza e il servizio. Senza poi dire, visto che non ce ne sarebbe bisogno, del piacere di rivedere e riabbracciare tanti amici che davvero mi mancavano. Non molti scambi ma "mirati" quindi, anche sotto questo aspetto, va benissimo così. Un grazie particolare al mio "autista" di fiducia, Luciano cui devo l'ennesima prova di amicizia. Arrivederci alla prossima. Massimo.
- Luciano Vaccari
Ho lasciato a Massimo il piacere di scrivere il primo messaggio... sembrano scontati ma non è così. Dietro una bellissima giornata ben organizzata c'è sempre tanta brava gente che ci mette impegno e fatica. Al gruppo di Cremona i miei più sinceri ringraziamenti e complimenti
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'è un campo. Ti aspetterò laggiù.
(Jalaluddin Rumi- XIII sec.)
Luciano
Socio AMI zona Modena
(Formigine)
Luciano
Socio AMI zona Modena
(Formigine)
- Massimo Ferrari
Non l'avevo scritto espressamente, ma il mio ringraziamento più sincero agli Amici cremonesi era sottinteso nella premessa. Comunque,
con grande piacere, lo ripeto : Grazie di cuore!!!
con grande piacere, lo ripeto : Grazie di cuore!!!
- TOSATO FABIO
Giornata organizzata benissimo per merito degli AMIci del gruppo di Cremona.
Sentivo parlare anche lingue straniere e, deduco, c'erano collezionisti d'Oltralpe.
Grande giornata come sempre.
Sentivo parlare anche lingue straniere e, deduco, c'erano collezionisti d'Oltralpe.
Grande giornata come sempre.
Tosato Fabio
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi." M. Proust
Noi siamo anche quello che non siamo riusciti ad essere.
Sic transit gloria mundi.
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi." M. Proust
Noi siamo anche quello che non siamo riusciti ad essere.
Sic transit gloria mundi.
- Marco E. Ciriotti
- Contatta:
In tema di lingue straniere erano presenti a Cremona un catalano (Barcellona, equivalente gruppo catalano), francesi (un buon numero di soci AFM, l'equivalente francese dell'AMI, tra cui 3 nostri soci) e tedeschi (almeno quattro collezionisti tra cui la signora Elfy Bog, nostra cara socia da molti anni).
Gli stretti legami tra l'AMI e le associazioni micromineralogiche europee, in qualche modo favoriscono questo tipo di presenze, ma il merito è prevalentemente da attribuire a Pier Del Monaco e Company (i soci del Gruppo Mineralogico Cremonese) che pur nelle difficoltà comuni a tutti i piccoli gruppi, riescono sempre a organizzare una giornata scambi DOC (al 100% scambio puro).
Bravi!
Gli stretti legami tra l'AMI e le associazioni micromineralogiche europee, in qualche modo favoriscono questo tipo di presenze, ma il merito è prevalentemente da attribuire a Pier Del Monaco e Company (i soci del Gruppo Mineralogico Cremonese) che pur nelle difficoltà comuni a tutti i piccoli gruppi, riescono sempre a organizzare una giornata scambi DOC (al 100% scambio puro).
Bravi!
Marco E. Ciriotti
Condivido appieno quanto scritto da chi mi ha preceduto: location fantastica, ampia e spaziosa. Spazio all'aperto perfetto per pranzare con posto all'ombra e tavolone; forse quest'anno all'interno si soffriva un po' di afa ma ho passato la maggior parte del tempo all'aperto dato che non faccio scambi ma vengo solo a trovare gli AMIci che vedo una volta all'anno.
Contento di aver rivisto tanta bella gente, mi spiace per chi ha saltato causa indigestione (...).
Ho comunque avuto una buona dose di campioni regalati o scambiati con altro genere di materiale... a fare un giro non ci si rimette mai.
Ottimo il pranzo, e ho scoperto che molti non sapevano cosa fosse lo zola al cucchiaio: RAGAZZI, AVETE VISTO COSA VI SIETE PERSI?
Ottime le pietanze degli amici piemontesi, siete grandi.
Ci vediamo il prossimo anno, magari riesco anche a portare il microscopio e qualche manciata di scatolette interessanti da scambiare.
Contento di aver rivisto tanta bella gente, mi spiace per chi ha saltato causa indigestione (...).
Ho comunque avuto una buona dose di campioni regalati o scambiati con altro genere di materiale... a fare un giro non ci si rimette mai.
Ottimo il pranzo, e ho scoperto che molti non sapevano cosa fosse lo zola al cucchiaio: RAGAZZI, AVETE VISTO COSA VI SIETE PERSI?
Ottime le pietanze degli amici piemontesi, siete grandi.
Ci vediamo il prossimo anno, magari riesco anche a portare il microscopio e qualche manciata di scatolette interessanti da scambiare.
Mirco
"Molte volte le persone ci sembrano grandi solo perchè le guardiamo stando in ginocchio"
"Molte volte le persone ci sembrano grandi solo perchè le guardiamo stando in ginocchio"
- Luciano Vaccari
E sarebbe anche ora

Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'è un campo. Ti aspetterò laggiù.
Luciano
Socio AMI zona Modena
(Formigine)
Luciano
Socio AMI zona Modena
(Formigine)